Moto2 | GP d’Indonesia 3/5 Ottobre
Mese impegnativo per il Team Fantic Racing, con tre weekend di gara, di cui il primo in Indonesia a Mandalika. Un Gran Premio iniziato in salita per Canet, qualificatosi ventunesimo, si è rivelato un vero show in gara, in cui lo spagnolo ha recuperato ben diciassette posizioni ed è arrivato a podio. Un’impresa incredibile, ma non è stato da meno Baltus: dopo una brutta partenza che lo ha relegato in quindicesima posizione, è riuscito anche lui a risalire la classifica e chiudere proprio dietro il compagno di squadra, in quarta piazza.

Moto2 | GP d’Australia 17/19 Ottobre

L’imprevedibilità è la caratteristica del GP d’Australia e anche quest’anno non è stato da meno, iniziando con una qualifica ricca di colpi di scena. Canet è scivolato dopo poche curve nel giro di uscita, ha riportato la moto al box spingendola per il paddock e l’ha lasciata nelle mani dei meccanici che hanno compiuto un capolavoro, rimettendola in sesto in dieci minuti. Nell’unico tentativo disponibile, Aron ha segnato l’ottavo tempo conquistando una preziosissima terza fila, due posizioni in griglia davanti al compagno di squadra. In gara, Canet è rimasto costantemente nel velocissimo gruppo di testa, chiudendo in nona posizione, mentre Baltus è stato protagonista di una prestazione eccezionale. Dopo un contatto in partenza era retrocesso in ventitreesima posizione, ma una meravigliosa rimonta è arrivato sesto al traguardo.

Moto2 | GP della Malesia 24/26 Ottobre

Ultimo Gran Premio dell’anno in Asia, prima di tornare in Europa per i due weekend conclusivi. In Malesia il Team Fantic Racing ha dato il meglio fin dalle libere. Nella sessione di qualifiche, Baltus è riuscito a conquistare una meravigliosa seconda posizione con il tempo di 2’03.420, più indietro Canet in ottava piazza, dopo un turno solido e costante. Per lo spagnolo la gara è stata complicata, con una partenza che lo ha relegato nel gruppone e bloccato in quindicesima posizione, conquistando comunque un punto importante per la classifica. Il pilota belga, invece, ha gestito in modo impeccabile il ritmo e ha conquistato un terzo posto sotto la bandiera a scacchi. Per Baltus è il settimo podio stagionale, che lo porta ora a soli 35 punti dal leader del Mondiale, in terza posizione in classifica.

Il Team Fantic Racing con 54 punti di vantaggio a due gare dal termine potrebbe giocarsi il Mondiale squadre già al prossimo GP, il 7-9 novembrea Portimao.