Moto2 | GP della Catalogna 5/7 Settembre
Settembre molto impegnativo per il Team Fantic Racing Lino Sonego, che ha iniziato il mese sul Circuit de Catalunya a Barcellona. Un fine settimana iniziato con indicazioni positive nelle sessioni libere e di qualifiche. Aron Canet, nonostante un inizio difficoltoso, ha chiuso nono in qualifica, ma è scattato dalla settima piazza dopo delle penalità inflitte ad altri piloti. In gara è riuscito a mantenere un ottimo ritmo, ma purtroppo è incappato in una brutta caduta all’undicesimo giro. Fortunatamente solo tanta paura, ma nessuna frattura per il pilota. Barry Baltus, invece, è partito quattordicesimo nonostante avesse segnato il nono crono, cancellato per bandiera gialla. Una partenza difficile lo aveva portato in fondo al gruppo, ma con grande determinazione è risalito fino alla decima posizione.
Moto2 | GP di San Marino 12/14 Settembre
Senza nessuna pausa, la squadra si è subito spostata al Marco Simoncelli World Circuit di Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Entrambi i piloti hanno iniziato al meglio il weekend di casa per il Team Fantic Racing Lino Sonego. Canet, nonostante il dolore al collo causato dalla caduta di Barcellona, ha fermato il cronometro sull’1’34.347 e conquistato la quinta casella in griglia. In gara ha avuto un avvio difficile, ma ha ritrovato il buon feeling con la moto e ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi conquistando importanti punti per la lotta mondiale. È andato ancora meglio il GP di Baltus, partito quarto e in gran bagarre per tutta la gara. Il suo stato di forma eccellente gli ha permesso di chiudere in seconda posizione a soli 7 decimi dal vincitore. Per il belga è il sesto podio stagionale!
Moto2 | GP del Giappone 26/28 Settembre
Lasciata l’Europa, la squadra si è spostata in Giappone, sul circuito di Motegi. Baltus ha confermato il suo momento positivo e ha chiuso le qualifiche in settima posizione, per poi agganciarsi subito al gruppo di testa in gara. Purtroppo, non ci sono state occasioni per rimontare ulteriormente e ha chiuso la gara settimo. Canet è incappato in un’altra caduta al venerdì e ha provato alcune modifiche di setup, che purtroppo non hanno dato i risultati sperati e si è dovuto accontentare della ventiduesima posizione. La sua gara è stata solida e tutta in rimonta, fino alla quindicesima posizione che gli ha permesso di portarsi in zona punti e mantenere viva la sua posizione nella lotta per il Titolo.
Il Team Fantic Racing Lino Sonego ha concluso il mese di settembre ancora in cima alla classifica squadre, con 29 punti di vantaggio sui diretti inseguitori.