Moto2 | GP di Germania 11/13 Luglio                

Il GP di Germania ha offerto tantissime emozioni al Team Fantic Racing Lino Sonego, con Barry Baltus grande protagonista del weekend. In qualifica, dopo essere passato dal Q1, il belga ha dato il meglio di sé raggiungendo la seconda casella in griglia, a soli 70 millesimi dalla pole position. Alla domenica, ha dimostrato sangue freddo e maturità, gestendo la gara con intelligenza; purtroppo una bandiera rossa esposta dopo una caduta con conseguente rottura dell’airfence ha impedito a Baltus di tentare il sorpasso per la vittoria, costringendolo a chiudere in un’ottima seconda posizione.

Più complicato il fine settimana di Aron Canet. Lo spagnolo ha faticato a trovare il limite nelle difficili condizioni della Q2 del Sachsenring, rimediando anche una caduta in cui ha riportato dolore a mano e spalla e perso un’unghia, chiudendo la qualifica in dodicesima posizione. Nonostante la difficoltà fisica, Canet ha corso stringendo i denti ed è arrivato al traguardo in un’incredibile settima posizione.

Moto2 | GP della Repubblica Ceca 18/20 Luglio

Appuntamento triplo in Repubblica Ceca: a Canet e Baltus si è unito anche Mattia Pasini, per una wildcard sul circuito di Brno.

Un weekend indimenticabile per il Team Fantic Racing Lino Sonego, in cui Barry ha conquistato la sua prima pole position in carriera in Moto2, con un tempo strepitoso di 1’58.322, nuovo record assoluto del circuito per la categoria. Per lui una gara in testa alla corsa piena di lotte con il suo avversario e una seconda posizione che gli è valsa il quinto podio di stagione!

Gran Premio sfortunato, invece, per Aron Canet che è partito diciottesimo dopo una caduta nella sessione di qualifica. Determinato a recuperare posizioni, è scivolato dopo pochi metri dal via rimediando danni troppo importanti per continuare la gara.

Mattia Pasini, al via come wild card per il team Fantic Racing Redemption, ha conquistato un ottavo posto in qualifica, primo degli italiani, ma purtroppo la sua gara è finita al quinto giro a causa di una caduta.

Il Team Fantic Lino Sonego chiude la prima parte di stagione ancora in testa alla classifica squadre, con entrambi i piloti in piena lotta per il Mondiale. La Moto2 riprenderà dopo la consueta pausa estiva, con il GP d’Austria il 15-17 agosto.