Moto2 | GP di Aragon 6/8 Giugno

Il Team Fantic Racing Lino Sonego ha iniziato in gran spolvero il mese di giugno, confermandola propria competitività anche al Gran Premio di Aragon. Entrambi i piloti sono riusciti a portare a termine un’ottima qualifica, con Barry Baltus che ha conquistato la seconda posizione in griglia e Aron Canet la quarta casella. Il gran lavoro del team e dei piloti è emerso anche in gara: Baltus è riuscito a guidare la corsa per molti giri ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio! Buona gara anche per Canet che, nonostante il feeling non ottimale con la moto, ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi, conquistando punti importanti che gli hanno permesso di tornare in testa alla classifica mondiale.

Moto2 | GP d’Italia 20/22 Giugno

Un Gran Premio di casa adrenalinico per il Team Fantic Racing Lino Sonego al Mugello. In qualifica Aron Canet è riuscito a conquistare un prezioso secondo posto in 1’49.831, a soli 86 millesimi dalla pole position, nonostante inizialmente il giro fosse stato erroneamente cancellato per la bandiera gialla causata dalla caduta del compagno di squadra. In gara, Aron ha tenuto tutti col fiato sospeso in una bellissima battaglia fino all’ultimo metro che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio. Weekend più impegnativo per Baltus che, dichiarato fit dai medici dopo la caduta in qualifica, è partito dall’ottava casella e ha chiuso in undicesima posizione.

Moto2 | GP d’Olanda 27/29 Giugno

Weekend positivo per il team Fantic Racing Lino Sonego sul leggendario TT Circuit di Assen. In qualifica entrambi i piloti hanno conquistato la seconda fila, con Aron Canet che in quarta posizione e Barry Baltus in  sesta. In gara il #44 è stato protagonista dimostrando una maturità eccezionale, dopo aver dominato gran parte della corsa si è assicurato un secondo posto importante per la classifica mondiale. Sebbene un imprevisto tecnico gli abbia impedito di sferrare l’attacco finale, la sua performance è stata di altissimo livello. Un plauso anche a Barry che, nonostante una sfortunata caduta che ne ha compromesso la gara, aveva mostrato un passo molto competitivo. Grazie a questi risultati, il team Fantic Racing LinoSonego mantiene con orgoglio la leadership nella classifica a squadre. Il prossimo weekend di gara è previsto per l’11-13 luglio: si va al Sachsenring per il GP di Germania.