Aron Canet è riuscito a vincere in maniera magistrale una gara che sembrava persa in Qatar, mentre Barry Baltus ha conquistato il primo podio con la squadra in Spagna.
Moto2 | GP del Qatar 11/16 Aprile
Nel mese di aprile, la Moto2 ha fatto tappa in Qatar per l’unico Gran Premio in calendario che si corre in notturna. Sotto le luci qatariote, entrambi i piloti del Team Fantic Racing si sono guadagnati l’accesso diretto in Q2. Aron Canet è riuscito a guadagnare un’ottima terza posizione in griglia, ma una partenza sfortunata lo ha lasciato quasi fermo sulla casella. Scivolato in undicesima posizione, lo spagnolo non si è arreso e, sorpasso dopo sorpasso, ha preso la testa della corsa tagliando il traguardo davanti a tutti per coronare una gara incredibile! Barry Baltus è stato vittima della bandiera rossa in qualifica e non ha potuto concludere il suo giro, ritrovandosi a partire dalla nona casella. Anche lui protagonista di una bellissima gara in rimonta, è riuscito ad arrivare sesto sotto la bandiera a scacchi risalendo dalla quindicesima posizione, segnale evidente che i progressi e il feeling con la squadra crescono di gara in gara.
Moto2 | GP di Spagna 25/27 Aprile
La Moto2 è approdata in Spagna, a Jerez de la Frontera, per la prima gara europea della stagione 2025. Per Aron Canet il weekend di casa è stato più impegnativo del previsto. Partito dalla settima casella in griglia a causa di una scivolata in qualifica, alla domenica non ha trovato feeling con la moto e ha chiuso all’ottavo posto, senza rischiare e portando a casa punti importanti per il campionato. Protagonista del fine settimana è stato, invece, Barry Baltus che in qualifica ha conquistato la quarta posizione in griglia a soli 77millesimi dal tempo della pole position. Partito dalla seconda fila, il giovane belga ha corso una gara da veterano, combattendo contro gli avversari e le alte temperature spagnole. Baltus ha concluso la in seconda posizione, conquistando il suo primo podio con la squadra e il quarto posto nella classifica mondiale!
Il Team Fantic Racing ha chiuso aprile ancora in testa alla classifica team, con Canet e Baltus rispettivamente secondo e quarto in quella piloti.
Il prossimo Gran Premio vedrà le squadre impegnate sul Circuit Bugatti di Le Mans, per il GP della Francia dal 9 all’11 maggio.
