Moto2 | GP d’Austria 15/17 Agosto

La stagione del Team Fantic Racing Lino Sonego dopo la pausa estiva è ricominciata dal GP d’Austria, in un weekend ricco di emozioni, tra colpi di scena e tanta determinazione da parte dei piloti.

Aron Canet ha confermato fin dalle prime sessioni la sua competitività, nonostante una caduta nel finale delle prove libere abbia danneggiato la sua moto e gli abbia procurato un brutto colpo alla testa. In qualifica ha chiuso con l’ottavo tempo, e nonostante le difficoltà fisiche conseguenti alla caduta e un setup ancora da affinare, lo spagnolo ha portato a termine una gara solida, chiudendo decimo.

Barry Baltus in qualifica no nè riuscito a replicare la stessa incisività del venerdì ed ha conquistato l’undicesima piazza. In gara ha mostrato grande determinazione e nonostante fosse rimasto coinvolto nelle concitate fasi iniziali che lo hanno relegato in quindicesima posizione, è rientrato in top 10 già al quinto giro fino a chiudere con un solido settimo posto finale.

Mattia Pasini, in pista per la seconda volta come wild card con i colori Fantic Racing Redemption, ha chiuso la sua gara P22 dopo un weekend tutt’altro che semplice. Partito bene, è riuscito a inserirsi nel gruppo in lotta per la zona punti, ma alcune imperfezioni gli hanno fatto perdere il contatto con gli avversari.

Moto2 | GP d’Ungheria 22/24 Agosto

Il secondo appuntamento del mese ha visto il Team Fantic Racing Lino Sonego impegnato in Ungheria, sul circuito di Balaton Park, una novità del calendario 2025.

Entrambi i piloti hanno iniziato le qualifiche passando dal Q1, ma sul finale di sessione la lotta per le prime posizioni si è fatta serrata: Aron Canet, grazie a un giro veloce all’ultimo passaggio, ha chiuso al sesto posto. Barry Baltus si è fermato in quindicesima posizione, comunque un buon risultato vista la febbre che ha accompagnato il giovane pilota per tutto il fine settimana.

In gara, lo spagnolo ha chiuso al sesto posto sotto la bandiera a scacchi, mentre il belga è stato abile a schivare le cadute iniziali e a risalire la classifica fino alla tredicesima piazza. Un long lap penalty lo ha retrocesso di una posizione, ma ha trovato comunque le energie per finire dodicesimo.

Il Team Fantic Racing Lino Sonego ha chiuso agosto ancora in testa alla classifica squadre, con Canet secondo e Baltus quarto in quella piloti. Il prossimo appuntamento è per il GP di Catalogna a Barcellona, il 5-7 settembre.